I giallorossi si ritrovano per la seduta pomeridiana di allenamento sui campi del “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dopo la seduta mattutina di ieri, concessa dal tecnico Luis Enrique per permettere ai giocatori di avere la mezza giornata di domenica libera. La sconfitta subita venerdi contro l’Udinese di Guidolin porta l’asturiano a fare delle scelte tecniche da provare nelle sedute di allenamento, in vista della partita di domenica 4 dicembre, alle ore 15.00, contro la Fiorentina allo Stadio Franchi di Firenze. I tifosi esprimono la loro opionione sulla questione della sanzione imposta dalla società all’attaccante giallorosso Osvaldo, in seguito alla lite avuta con il suo compagno di squadra Erik Lamela negli spogliatoi del Friuli, dopo il match contro l’Udinese, attraverso un graffito fuori i cancelli del centro sportivo che recita: “Osvaldo non si tocca”.
Ore 14.05 – La squadra scende in campo: ci sono anche Osvaldo e Lamela che svolgono la seduta di allenamento normalmente con il resto della squadra. Totti si allena col gruppo mentre Borriello svolge lavoro differenziato. Assenti Burdisso, Kjaer, Pizarro e Rosi.
Ore 14.15 – Fabio Borini è sceso pochi minuti più tardi per svolgere un lavoro differenziato sul campo B.
Ore 14.35 – Dopo il riscaldamento con il classico torello è iniziato un lavoro con il pallone: scambi nello stretto e cambi di gioco per i giallorossi, seguiti da Luis Enrique.
Ore 14.45 – Il tecnico divide i giocatori in due gruppi e con questi schieramenti inizia il lavoro di circolazione palla.
Rossi: Cicinho, Juan, Heinze, Taddei, Greco, Pjanic, Bojan, Lamela.
Gialli: Cassetti, Josè Angel, De Rossi, Gago, Simplicio, Perrotta, Osvaldo, Caprari.
Mentre Totti e Barusso fanno play con il fratino verde.
Ore 15.00 – I tre portieri, Curci, Lobont e Stekelenburg si allenano a parte con Tancredi alternando lavoro fisico a uscite basse e laterali.
Ore 15.10 – Borriello ha iniziato un lavoro differenziato sul campo. Dopo la circolazione di palla, Luis Enrique distribuisce nuovamente i fratini.
Bianchi: Taddei, Greco, Hienze, De Rossi, Luis Enrique.
Rossi: Angel, Simplicio, Okaka, Cicinho, Totti.
Verdi: Cassetti, Perrotta, Barusso, Lamela, Osvlado.
Gialli: Juan, Caprari, Gago, Pjanic, Bojan.
Le squadre si affrontano in un torneo, sulle due metà del campo.
Ore 15.20 – Nel corso della partitella, Totti ha subito un colpo alla caviglia sinistra. Dopo l’intervento in campo dello staff medico il capitano si è rialzato per riprendere la seduta.
Ore 15.41 – Termina la seduta, i giocatori rientrano negli spogliatoi dopo aver svolto esercizi di scarico.
Serie A: Fiorentina – Roma (domenica 8 dicembre, ore 15.00, stadio Artemio Franchi)
Indisponibili: Burdisso, Kjaer, Borini, Osvaldo
Squalificati: /
Diffidati: Gago, Cassetti
In dubbio: Rosi, Pizarro, Borriello
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Perrotta, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, De Rossi; Lamela; Totti, Bojan.
Marco Calò
FINE