Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
Il pareggio tra Fiorentina e Napoli…
Certamente è stato un risultato a vantaggio nostro, però mancano ancora 11 partite e bisogna cercare di vincere ancora un po’ di partite. Potenzialmente il Napoli può arrivare a 91, la Roma a 86, la Fiorentina lo stesso. Quindi bisogna intanto andare a Milano e cercare di prendere la finale di Coppa Italia, poi dopo pensare all’Atalanta.
Fuga scudetto?
Non penso ce ne saranno quest’anno. Finché la matematica non ci dà lo scudetto bisogna star lì concentrati. Per ottenere risultati non possiamo pensare di aver già vinto. Mi dà molto fastidio infatti che dopo Fiorentina-Napoli già tutti danno la Juve vincitrice dello scudetto. Se siamo vincitori vuole dire che domenica possiamo fare la festa, invece non è così. Alla Juve per vincere mancano ancora tanti punti, è tutto aperto. Ci sono squadre che si possono reinserire nella lotta. Bisogna continuare a lavorare pensando partita dopo partita. E’ dal 59/60 che la Juve non raggiunge due finali consecutive di Coppa Italia e quindi dobbiamo concentrarci su questo. Non dimentichiamo poi che c’è un precedente in cui l’Inter ha rimontato un 3-0, mi pare col Verona.