Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma deve correre. E se l’arrivo di Ghisolfi ha permesso al club di ingranare la quarta per preparare i colpi di mercato, la nuova squadra di De Rossi dovrà a farlo in campo nel corso della prossima stagione. Perché i giallorossi sono sedicesimi nella classifica stagionale riguardante la distanza media percorsa in Serie A. Per questo motivo il tecnico dal mercato ha bisogno non solo di esterni offensivi con le giuste caratteristiche, ma anche di terzini veloci e di spinta, abili con il pallone tra i piedi e che abbiano nelle gambe la benzina per spingere novanta minuti nella doppia fase.
Serve più velocità, intelligenza tattica e qualità. E allora un nome seguito con attenzione è quello di Guéla Doué, ventunenne terzino destro di proprietà del Rennes. Contratto in scadenza nel 2025, valutazione di circa 6-7 milioni di euro ma che potrebbe anche abbassarsi aggiungendo qualche bonus nella eventuale trattativa con il club francese. Questa appena conclusa è stata la sua prima vera stagione in campo con i grandi. Quattro gli assist serviti in campionato, non male per un esordiente.
La Roma ci pensa e, una volta essere riuscita a cedere Karsdorp e magari anche Celik, potrebbe considerarlo come uno dei due esterni destri della squadra.