Alisson: “Abbiamo sempre avuto in mano il risultato con la testa giusta”


Alisson, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Villarreal 0-1. Queste le sue parole:

ALISSON A SKY

Primo tempo sotto tono, poi nel secondo tempo nel complesso vi siete meritati il passaggio del turno…
Sono d’accordo. Nel primo tempo gli abbiamo lasciato un po’ troppo campo e dovevamo migliorarci. Ma abbiamo sempre avuto il risultato in mano con la testa giusta. Eravamo forse troppi tranquilli ma poi siamo entrati meglio nel secondo tempo e siamo riusciti a calciare in porta. Il risultato non è dei migliori ma l’importante è che siamo andati avanti.

ALISSON A ROMA TV

Migliore in campo oggi…
Grazie, l’importante per me è fare bene in campo. Non sono contento di uscire senza clean sheet, è un nostro obiettivo di sempre. Ci siamo qualificati ed è quello che conta di più, nel secondo tempo siamo migliorati rispetto al primo dove abbiamo subito gol ma il calcio è così e abbiamo gestito il risultato. Ora dobbiamo lavorare sempre per arrivare in avanti.

Adesso tante gare importanti…
Se c’era un momento in cui potevamo perdere era oggi in questo modo. Però noi lavoriamo sempre per non perdere e abbiamo in testa cosa migliorare e cosa dobbiamo fare di più per non fare peggio nelle nostre partite e dobbiamo fare sempre meglio per la squadra e prendere fiducia.

Cosa è mancato oggi alla squadra?
Io gioco poco ma il lavoro giornaliero del portiere è simile alla partita. Diverso rispetto agli altri che giocano in avanti, ho giocato anche una settimana fa. Ho la testa sempre giusta, forse possiamo arrivare più concentrati perché lavoriamo sempre bene in allenamento. Oggi abbiamo lasciato un po’ perdere avendo però sempre il risultato sotto controllo senza rischiare di non passare il turno.

Hai trasformato la concorrenza con Szczesny in uno stimolo?
Si è uno stimolo per entrambi. Siamo grandi portieri e lavoriamo tutti i giorni nella migliore maniera. Anche lui vuole crescere sempre e lavoriamo forte tutti i giorni, pensando sempre ad arrivare pronti alla partita. Quando lui gioca fa bene, quando gioco io faccio bene. Per la Roma è un bene avere portieri di questo livello perché abbiamo tre competizioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti