Alisson: “Oggi sarà una gara difficile contro una squadra che ha qualità. Stiamo crescendo piano piano”

Alisson, portiere della Roma, prima della partita contro l’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

ALISSON A ROMA TV

Partita importante…
Sì, è importante per noi. Sappiamo che sarà una gara difficile contro una squadra che non sta facendo bene ma ha qualità. Lo sappiamo e abbiamo lavorato bene dopo il Benevento, spero che questo pomeriggio sia felice per noi, con zero gol subiti e che lì davanti facciano gol per arrivare alla vittoria.

Squadra in crescita…
E’ importante non arrivare al massimo all’inizio del campionato e poi calare, ma serve avere crescita e lo stiamo facendo piano piano. Abbiamo vinto partite senza fare il meglio, possiamo fare di più e cercheremo di farlo in questa gara e nelle altre.

ALISSON A SKY

4 partite su 5 senza prendere gol. Ti senti uno dei punti fermi della Roma?
Mi sento bene con la squadra e perché sto giocando sempre. La cosa più importante è che mi sto allenando forte. La sensazione di sentirsi bene è dovuta al lavoro che svogliamo quotidianamente. Il nostro obiettivo è non prendere gol, restare sempre concentrati e vincere. Si è passati dall’idea che la difesa fosse il reparto più debole, alla convinzione che ora è uno dei punti di forza.

Come siete riusciti a ribaltare questa situazione?
Sulla base delle prime amichevoli qualcuno stava parlando un po’ male della difesa. ma sappiamo che quando arriva il campionato l’atteggiamento è diverso rispetto alle amichevoli. Tutta la squadra lavora per arrivare alla partita e non prendere gol, per avvicinarsi a vincere. L’atteggiamento in campo fa la differenza.

ALISSON A MEDIASET

Seconda miglior difesa del campionato…
Stiamo facendo bene in campo, non solo io, tutta la squadra. Non è solo dei difensori ed il portiere. E’ tutta la squadra che lavora insieme per non prendere gol.

Il campionato saprà aspettare la Roma?
Il nostro pensiero è partita per partita, piano piano. Pensiamo a vincere questa partita che è troppo importante per noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti