Aldair, ex difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a la Gazzetta dello Sport rispondendo, tra l’altro, a Mourinho che aveva invocato la sua disponibilità visti i problemi in difesa. Queste le sue parole:
Aldair, Mourinho parlando su Dazn con Totti ha detto che avrebbe bisogno più di lei che di Francesco visti gli infortuni di Smalling e Llorente…
“È stata una battuta, anche se era successo già un’altra volta. La Roma ha parecchie assenze, tra infortuni e squalifiche. Mi ha fatto piacere che il mister abbia pensato a me, nonostante nella storia della Roma ci siano stati anche altri grandi difensori centrali. Dovesse servire io ci sono”.
Dovrebbe sostituire Smalling. Quanto perde la Roma senza l’inglese?
“Da uno a 10? Il massimo. Smalling è uno che comanda il reparto, ma che fa anche sentire a suo agio chi gli gioca accanto. Non è solo una questione individuale, con lui la linea difensiva è più sicura e più certa della sua forza”.
Tutti questi infortuni nel momento nevralgico della stagione. Solo sfortuna? “Io vedo una squadra che in campo dà tutto, i ragazzi non sì risparmiano mai. E quando dai sempre il massimo con tante partite così ravvicinate è normale che i muscoli possano essere a rischio».
Più facile arrivare in Champions o vincere l’Europa League?
“Conoscendo Mourinho e la sua storia, penso che punterà su entrambi, senza scegliere. Anche a Bergamo, con la squadra che stava perdendo, ha messo dentro giocatori a rischio e questo dimostra quanto non ci stia a perdere. La Roma vale, è tosta, in Champions può arrivarci, ma i prossimi scontri diretti saranno molto importanti. Mourinho sta facendo bene, lo scorso anno ha vinto e ora può fare il bis. Giusto andare avanti con lui, ma bisognerà vedere se la società riuscirà a dargli i giocatori che chiede. Qualcosa manca, sugli esterni ad esempio”.
Lei è ambasciatore del Mondiale di footvolley che sì giocherà a giugno a Ostia. Si allena lì per Mourinho?
“Ripeto, era solo una battuta. Ma per il Mondiale stiamo lavorando bene. Dovesse servire io sono pronto…”