Aldair: “Alisson è bravo, ci si aspetta molto da lui. Per Gerson non sarà facile giocare in Italia. Spalletti è una garanzia”

received_1101621653242477_wm

Aldair, difensore della Roma Campione d’Italia nel 2001, ha partecipato all’evento Voi Siete Leggenda che si è svolto al Pala Tiziano ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, tra cui quello di Pagine Romaniste:

Una bella rimpatriata?
Sono quasi sempre a Roma, ogni 3-4 mesi, vengo spesso per la mia scuola calcio. Sono contento di vedere i vecchi compagni e tanti ex della Roma.

Chi è il più simpatico?
Forse Delvecchio, che però oggi non è qui.

Il mercato della Roma?
E’ ancora presto. Il mercato deve ancora iniziare, speriamo che arrivino giocatori interessanti.

Spalletti è una garanzia?
Secondo me sì, lo ha dimostrato in quei pochi mesi che ha avuto ed in cui ha portato la Roma da un momento di crisi all’Europa.

Bisogna sistemare la difesa?
Come ha detto Spalletti, mancano i difensori. Spero che Castan possa giocare come ha iniziato alla Roma, fino a che non torna lui serve un difensore importante.

Il ritorno di Benatia?
Lo vedo bene, quando si torna in un club vuoi dimostrare sempre di più.

Sul Brasile?
Eliminazione inaspettata per tutti, il girone era troppo facile, il Brasile ha fatto gol solo ad Haiti peccato. Non è andata bene.

Il nuovo ct Tite?
Lo vedo bene, nei club ha lavorato sempre bene. Lavorare in nazionale è sempre difficile, penso che abbiano fatto la scelta giusta.

Alisson?
Non è andato molto bene in Coppa America, ma è un portiere interessante e bravo, ha fatto molto bene nell’Internacional, ci si aspetta molto.

Gerson è pronto?
È un ragazzo giovane, deve imparare a giocare in Italia, non è facile, non credo che possa arrivare e fare la differenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti