Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato dai canali ufficiali del club ed ha parlato della sfida di domani contro il Lecce. Queste le sue parole:
“Sembra che ogni vittoria sia un fatto dovuto, invece non è così. Abbiamo battuto una squadra fortissima e la classifica ne è testimone. Poi abbiamo superato tantissime difficoltà e forse questo è il lato più positivo della vittoria di Cagliari. Ora approcciamo a quest’altra partita contro un avversario altrettanto difficile che gioca in maniera diversa, ma è sempre temibile. Le partite che abbiamo visionato hanno confermato questa qualità che c’è dentro la squadra. Non hanno tutti i punti che meriterebbero, però speriamo di non farli cominciare da domani perchè noi dobbiamo continuare nella nostra marcia“.
9 partite in un mese. Come si affronta questo ciclo di gare?
L’abilità è mettere i giocatori al posto giusto e soprattutto alternarli. E’ vero che sono ragazzi giovani, ma giocare tante partite ravvicinate non è una cosa semplice. Questo farà la differenza. Noi stiamo stimolando da diverso tempo tutti i componenti della rosa affinchè ad un certo punto del campionato si facciano trovare tutti pronti e mettere noi dello staff di fare scelte facili: chi gioca, gioca il rendimento della squadra non cambia.
La nostra Primavera torna già in campo domani mattina!
Alle 11:00 c'è #RomaLecce
Alberto De Rossi in vista della sfida pic.twitter.com/KHc3Og2ves
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2022