Alberto De Rossi, mister della Roma Primavera, è stato intervistato da Sportitalia dopo la partita di Coppa contro l’Inter. Queste le sue parole:
Sconfitta che brucia, ma l’Inter ha complessivamente fatto meglio…
L’Inter ha giocato meglio? Non mi brucia questa sconfitta, i ragazzi hanno fatto una grande partita. Nessuno si offenda ma hanno giocato alla pari dell’Inter e tolti gli ultimi 7 minuti siamo stati superiori. Abbiamo avuto di fronte una squadra dalle grandi individualità, che ci hanno punito al primo errore. Non si offenda, ma la mia opinione è assolutamente contraria alla vostra.
L’Inter però è apparsa più concreta…
Ripeto, la mia squadraha tenuto benissimo il campo. Vorrei vedere lo score del possesso palla, che non è stato stucchevole. E’ stata una gara condotta per larghi tratti dai miei ragazzi. C’è stata maggior concretezza del’Inter, è vero, come fisicità non c’eravamo, sui contrasti non c’era partita. Diciamo che è stata una bella partita.
In ogni caso per la Roma non finiscono qui gli obiettivi. Sarà una stagione lunga e piena di impegni..
La stagione va avanti e dobbiamo essere da supporto alla prima squadra, che purtroppo ha bisogno dei nostri giocatori, ma qualcuno di loro sta crescendo bene. Ma siamo positivi e ottimisti dell’appoggio che diamo alla prima squadra.
Anche mister Vecchi è intervenuto ai microfoni di Sportitalia:
Abbiamo fatto molto bene i primi 30 minuti, poi siamo calati e loro hanno avuto un paio di situazioni a favore. Nel secondo tempo abbiamo concesso molto poco e abbiamo avuto buone occasioni per fare il secondo, e l’abbiamo chiusa. Dobbiamo puntare sul fisico e sull’aggressività, poi le qualità dei singoli escono. Dobbiamo fare forza sul gruppo, quando lo facciamo mettiamo in difficoltà squadre forti come la Roma. Segnano in tanti, cerco di alternare un gruppo omogeneo, spesso e volentieri cambiamo e per fortuna e per bravura c’è sempre qualcuno che la butta dentro. Sabato ci aspetta una partita importante, il Chievo, poi penseremo alla Coppa Italia.
Pinamonti ha chiuso i giochi mandando l’Inter sul 2-0. Il ragazzo è stato intervistato da Sportitalia dopo il match:
Sono molto contento di questo gol, il mister ci ha chiesto tanta intensità dall’inizio e poi io ho avuto anche la fortuna di segnare. Abbiamo vinto la partita con i contrasti, abbiamo lavorato molto sul piano fisico e sulla resistenza. La Roma è una grande squadra, è una vittoria importante ma sabato prossimo contro il Chievo dobbiamo vincere.