Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv dopo la vittoria per 1-0 in casa del Latina. Queste le parole del tecnico giallorosso:
Commento alla gara?
Abbiamo trovato quello che ci aspettavamo, una squadra forte che in casa non aveva mai perso, che ha dato filo da torcere a tutti. Siamo molto contenti. La nostra esperienza ci dice che la squadra migliora sotto alcuni aspetti da un momento all’altro, la squadra sta giocando con più presenza in campo, combatte, così si va avanti. Fermo restando il talento, la tecnica e i gran colpi, senza la lotta si fa fatica.
Le assenze?
Continuiamo a dire che siamo molto contenti di servire alla Prima Squadra, siamo con loro, se serviamo a questo siamo contenti. Ci sono tre giocatori nostri e ci emoziona, anche se può alterare equilibri. Oggi è andata bene con la ciliegina dell’esordio di Frattesi.
Il big-match col Frosinone?
L’ho già sottolineato, ci sono le cosiddette medie che sono cresciute tantissimo. Da un anno all’altro ci sono cambiamenti radicali in questa categoria, non è una Prima Squadra che puntella dove mancano tasselli. I cambiamenti in alcune squadre sono del 60-70% e proporre squadre vincenti non è facile, è un campionato affascinante perché alcune squadre hanno fatto uno scouting importante e si sono presentate allestite per dar fastidio a tutti. Lazio e Napoli fanno parte del gruppo di squadre che hanno cambiato molto e che sono in difficoltà, ma che torneranno.