Dopo la conclusione della trattativa con il Parma per Fabio Borini, l’agente del giallorosso Marco De Marchi è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo: “Fabio dal primo giorno che ha firmato il contratto ha dichiarato che come primo obiettivo puntava a diventare giocatore della Roma a tutti gli effetti. Le società lo sapevano e gli obiettivi sono stati tali da riprendere il discorso fatto lo scorso anno. Ovvio, speravamo che le società trovassero un accordo, di conseguenza abbiamo dovuto aspettare le buste. Possiamo dire che siamo molto contenti. Adesso il ragazzo è pronto a cominciare la sua vera avventura con la Roma. Ringraziamo il Parma e ringraziamo soprattutto Sabatini e la dirigenza giallorossa per essere arrivati a questa conclusione”.
De Marchi non nega che c’è stato l’interesse di altri club: ” Quando un giovane riesce a dare delle prestazioni come ha fatto Borini nel primo anno di serie A è ovvio che vengano monitorati da top club nazionali e internazionali. Il Presidente Ghirardi ha dichiarato più volte che erano arrivate diverse offerte, ma la volontà del giocatore era chiara fin dal primo giorno. Io personalmente ho sempre simpatizzato per la Roma, mi è rimasta dentro nonostante abbia passato solo un anno nella capitale; quando l’anno scorso c’è stata la possibilità di mandare un mio assistito ci sono voluti 10 secondi per convincerlo“.
Un passo indietro alle polemiche che lo vedevano lontano dal gruppo: “Fabio è un ragazzo equilibrato, sereno, lo conosco da quando aveva 13 anni, lui si tuffa nel mondo del calcio ma quando ne esce ha la sua sfera privata, senza mancare di rispetto a nessuno, è fatto così, tiene la vita privata lontana da tutto. Quello che conta è quello che mette in campo, la voglia di migliorarsi, la mentalità. Ha dimostrato spirito di abnegazione e di giocare per la squadra“.