Aerei alle stelle, alternativa treno o auto

Il Tempo (M.Cirullo) – Continua la corsa ai biglietti per la finale di Budapest. I tifosi giallorossi nella giornata di ieri hanno potuto iniziare ad acquistare i biglietti tramite il portale della UEFA (quelli prenotati), in attesa del biglietto che arriverà solamente in forma digitale a partire da venerdì prossimo.

Come avviene tuttavia per molti eventi sportivi di grande portata sono apparsi online anche i primi biglietti «di seconda mano», con prezzi esorbitanti che partono dagli ottocento euro per arrivare anche a 1100 – il costo più alto nella vendita dedicata ai tifosi della Roma era di 150 euro. Oltre al problema del bagarinaggio, i tifosi della Roma che vorranno seguire Mourinho e la squadra a Budapest dovranno fare i conti con i mezzi di trasporto. Sono terminati da tempo i voli diretti per il 31 maggio, mentre i prezzi per i giorni precedenti superano i 400 euro.

Non mancano tuttavia le soluzioni alternative, come uno scalo a Vienna, arrivando solo in seguito a Budapest con il treno. Per arrivare nella capitale ungherese si potrebbe anche pensare a una soluzione totalmente su rotaie, partendo da Venezia, ma si dovrebbero fare necessariamente due fermate prima a Innsbruck e poi a Vienna. La soluzione più semplice, ma più lunga, infine, è quella via auto, sono infatti 1.200 chilo- metri, 12 ore di viaggio, che separano Roma da Budapest.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti