Adesso Mourinho attende Abraham. Pinto pensa alle uscite

La Repubblica (A. Di Carlo) – Novanta minuti in panchina a guardare il suo Chelsea battere il Crystal Palace, a fine gara il saluto ai tifosi presenti a Stamford Bridge con un trolley tra le mani: il futuro di Tammy Abraham parla italiano, Mourinho lo attende a Trigoria. Le ultime resistenze sono cadute, nonostante voci incontrollate delle ultime ore che volevano un inserimento last-minute del Tottenham.

La Roma e Tiago Pinto, supportati dall’intermediario Pastorello, avevano fatto tutto il necessario per convincere il ragazzo e il lavoro di mediazione è stato ripagato. Nelle prossime ore attesa l’ufficialità di un’operazione che ha tenuto per giorni i tifosi giallorossi con il fiato sospeso. Ma nella missione londinese, il gm Tiago Pinto è stato al lavoro su più fronti per sfoltire la rosa.

Il Wolverhampton è tornato a farsi sotto per Amadou Diawara: pronta un’offerta vicina ai 15 milioni di euro, la Roma spera che questa possa essere l’occasione giusta per salutarsi. Altro importante contatto con l’ex calciatore Ronny Rosenthal, l’intermediario inglese che sta curando il passaggio di Steven Nzonzi ai qatarioti dell’Al-Rayyan: il francese vuole una buonuscita, a Trigoria attendono ancora segnali concreti di un’offerta dal Qatar. Infine capitolo FlorenziMilan: i giallorossi sono stati chiari, senza obbligo di riscatto non si fa nulla. Le parti lavorano per trovare una soluzione a breve.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti