Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Una settimana di intenso lavoro per preparare la ripresa della stagione, José Mourinho vuole massimo impegno dai suoi per evitare gli errori passati e cominciare nel migliore dei modi il 2023. Ecco perché lo Special One ha deciso di tornare in Portogallo per la terza volta da quando allena la Roma: il ritiro in Algarve servirà solamente a lavorare duramente senza pensare agli sponsor e al merchandising.
Una settimana per ritrovare la condizione atletica e al tempo stesso lavorare su nuove tattiche in vista del match del 4 gennaio contro il Bologna. La squadra, con Karsdorp, Wijnaldum, l’infortunato Belotti e anche Darboe, è sbarcata ieri pomeriggio alle 17.30 locali all’aeroporto di Faro e con il pullman si è spostata nel magnifico resort Sao Rafael Atlentico a pochi chilometri da Albufeira. Ieri mattina la squadra si è allenata a Trigoria per il quarto giorno consecutivo, per migliorare la condizione atletica in vista della prima amichevole di oggi contro il Cadice.
Ne ha parlato Mourinho, sa che il club spagnolo è più avanti nella preparazione e che il test servirà soprattutto per mettere minuti nelle gambe. Oggi il Cadice (ore 20), il 19 invece il Casa Pia mentre il 22, prima di ritornare a Roma, l’RKC Waalwijk. Tutto è pronto naturalmente anche per gli allenamenti.
La squadra una volta al giorno si allenerà allo stadio Municipale di Albufeira che dista circa dieci chilometri dal resort. Spostamenti blindati, così come l’impianto di gioco che viene controllato anche dalla polizia locale. Mourinho vuole che tutto sia perfetto per questa settimana di duro lavoro.