Acerbi, Monza e Lotito. La Lazio attacca: “Voci per gettare discredito sul presidente”

La Lazio risponde. Il club biancoceleste ha diramato un comunicato per replicare alle voci secondo cui era in corso una trattativa per la cessione di Acerbi al Monza. L’indiscrezione, secondo la società di Lotito, è volta solamente per “gettare discredito” sul numero uno laziale. Si racconta infatti che l’eventuale passaggio del difensore alla corte del club di Galliani e Berlusconi possa avere fini politici, vale a dire la candidatura di Lotito nelle file di Forza Italia.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Su alcuni quotidiani oggi si legge la notizia di una presunta trattativa in corso tra la Lazio ed il Monza, avente ad oggetto la cessione del calciatore Acerbi, in cambio della candidatura del presidente Lotito nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. La notizia, oltre ad essere falsa, è assurda e dovrebbe essere considerata tale da giornalisti informati anche delle vicende del calcio. La trattativa tra i due club, relativa al calciatore Acerbi, è nata già dal mese di luglio, e non ha avuto esito per il rifiuto del giocatore interessato, manifestato fin dall’inizio.

La pubblicazione della fantasiosa trattativa è dettata solo dalla volontà di gettare discredito sulla Lazio e sul suo Presidente, elaborando la teoria del “seggio di scambio”, scimmiottando altre forme di scambio ben più gravi tanto care ad alcuni giornali.

La Lazio ed il suo Presidente considerano la notizia puramente diffamatoria e hanno dato mandato ai legali di chiederne conto in tutte le sedi giudiziarie a chi l’ha diffusa“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti