Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Enzo Le Fée è un nuovo giocatore della Roma. O meglio, lo sarà ufficialmente tra poche ore, quando i due club chiuderanno a tutti gli effetti l’affare e il francese svolgerà gli esami di rito. Roma Rennes hanno trovato ieri l’accordo, Ghisolfi è stato costretto a rilanciare un’ultima volta per avere il sì del neo diesse Massara: un affare da 23 milioni più bonus, una cifra alta ma che certifica quanto il club giallorosso si fidi di Le Fée e abbia fiducia non solo del suo talento ma anche del suo potenziale. A Trigoria sono convinti che il giocatore di ventiquattro anni abbia ancora tanto da esprimere e che i suoi margini di miglioramento saranno enormi e consentiranno non solo di aumentare il livello qualitativo del centrocampo ma anche di poter chiudere un’ottima cessione in futuro, se ce ne fosse il bisogno.

Dai 15 milioni proposti inizialmente, Ghisolfi è passato prima a 18 più bonus, poi a 20 e infine a 23 milioni con bonus più o meno semplici. Insomma, l’investimento è stato importante e Le Fée naturalmente andrà a ricoprire una casella da titolare nel reparto giallorosso. Al posto di chi? Questo è ancora da vedere, anche in base ai giocatori che resteranno o meno all’interno della rosa  giallorossa. Intanto Le Fée oggi sarà nella Capitale. Ha trovato da tempo l’accordo con la Roma e ha anche cercato di spingere per il trasferimento. Ma senza forzare, per rispetto nei confronti del club che solo un anno fa lo aveva acquistato dal Lorient per 20 milioni di euro.

Così prima ha parlato con Massara, poi all’inizio del raduno del club francese con il tecnico Julien Stéphan con il quale non è riuscito mai a trovare una buona sintonia. Addirittura il francese ha chiuso la stagione partendo dalla panchina. Con De Rossi sarà tutto diverso visto che anche il tecnico ha avallato il suo trasferimento. Le Fée firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio da circa 2,3 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore i due club chiuderanno definitivamente l’affare, il ragazzo svolgerà le visite mediche alla Mater Dei. E si metterà subito a disposizione di De Rossi.