Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – “Inizia un nuovo anno, auguro a tutti ancora più felicità e successo. Grazie per il vostro sostegno“. Un video sui social per salutare il 2021 e dare il benvenuto a un nuovo anno che Tammy Abraham vuole vivere da protagonista con la maglia della Roma e con quella dell’Inghilterra.
L’attaccate giallorosso è carico, su Instagram ha voluto ripercorrere l’anno ormai messo alle spalle e che ha vissuto tra alti e bassi. Con il Chelsea ha sì vinto la Champions League ma non da protagonista, sotto Tuchel nel 2021 ha giocato solamente tre partite da titolare e qualche manciata di minuti arrivando a otto presenze totali, per una stagione con dodici gol e sei assist tra campionato e coppe. Lo stesso numero di reti che ha già messo a segno con la Roma, l’altra faccia della medaglia del suo 2021.
Dodici gol in venticinque presenze, ma anche tanto lavoro per la squadra nella fase di costruzione e anche in quella di copertura. Le quattro reti in Serie A prima di Bergamo gridavano vendetta, soprattutto vedendo il grande lavoro di Abraham in ogni singola partita: corre dal primo all’ultimo minuto, aiuta i reparti, si allarga per permettere l’inserimento dei centrocampisti, gioca di sponda. Cosa gli è mancato? Un po’ di cinismo, una mira leggermente più precisa ma anche un pizzico di fortuna in più che non guasta mai.