Abraham: “Vittoria pesante, sento la fiducia e la ripago così”

La Gazzetta dello Sport – È un vento Forza Venti. È Tammy Abraham, che segna il suo 20° gol stagionale, facendo riassaggiare alla Roma la speranza Champions. I giallorossi da metà gennaio sono quelli che hanno raccolto più punti (15), ma per farlo c’è bisogno di un centravanti, che i nerazzurri – perso Zapata – non hanno. Un dato per tutti: nel 2022 nei 5 top campionati europei solo Nkunku (10), Mbappé Lewandowski (9) hanno segnato più di Tammy.

Il clima positivo si percepisce quando Mourinho, come racconta Mancini, alla fine dice scherzando: “In panchina non torno più, visto che senza di me avete fatto 6 punti in due partite“. Molto merito, però, va a ad Abraham che si racconta così. “Questa vittoria per noi significa tanto e alla fine abbiamo festeggiato tanto. Dopo la sconfitta con la Juve è cambiata la compattezza, basta vedere come abbiamo lottato stavolta. Qualche mese fa avremmo preso gol negli ultimi minuti“.

Ormai con la città è amore vero. “Per questa squadra do tutto. Avevo attraversato un momento difficile nella mia carriera e la Roma mi ha dato fiducia. Sono felice di ripagarla“. Aggiunge ancora Mancini. “Se giocassimo sempre così, saremmo primi in classifica. Dopo la partita col Verona ci siamo guardati negli occhi. Stavolta erano tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno Europa. Ora ci siamo. Dobbiamo sbagliare il meno possibile“. Stessa cosa che dice Smalling, il quale chiosa: “Era una partita da 6 punti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti