Corriere della Sera (G. Piacentini) – Un’indicazione che domani sera all’Olimpico (ore 21) Mourinho abbia intenzione di mandare in campo contro il Bodø Glimt la formazione titolare, arriva dalla presenza in conferenza stampa (ore 13.30) di Tammy Abraham.
Per le partite europee è consuetudine che il calciatore che parla alla vigilia al fianco del tecnico sia poi titolare e quindi la presenza di Abraham scioglie un possibile dubbio sulla formazione che scenderà in campo. L’inglese ha bisogno di sbloccarsi perché non segna da oltre un mese: l’ultima rete l’ha realizzata lo scorso 30 settembre, proprio in Conference, contro lo Zorya Lugansk, mentre in campionato l’ultimo centro risale alla settimana precedente contro l’Udinese.
[inline]
Con l’ex Chelsea al centro dell’attacco, c’è da capire chi prenderà il posto di Pellegrini, fuori per un’infiammazione al ginocchio sinistro. Le soluzioni a disposizione di Mourinho: lo spostamento di Mkhitaryan, con l’inserimento di El Shaarawy; lo spostamento di Zaniolo, con l’inserimento di Carles Perez; Shomurodov.
Per il resto dovrebbero giocare tutti i titolari: Veretout e Cristante a centrocampo, Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina in difesa. Hanno lavorato ancora a parte Smalling e Spinazzola: l’esterno, come dichiarato dal chirurgo che l’ha operato al tendine d’Achille, tornerà pienamente a disposizione nel 2022.