Abraham in crisi: ora rischia il posto

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – I tifosi hanno cominciato un po’ a spazientirsi per le prestazioni di Tammy Abraham, ormai nel vortice di mediocrità da cui non riesce più a uscire. Come nel test contro il Nagoya, anche ieri l’ex Chelsea non è riuscito a trovare la rete, ancora una volta il centravanti è sembrato piuttosto fuori dal gioco e poco coinvolto nella manovra giallorossa.

D’accordo, sono solo due amichevoli, ma Mourinho avrebbe voluto dal centravanti una maggiore partecipazione proprio perché sono queste le partite utili per riuscire a sbloccarsi e per dare una svolta al momento di crisi.

Fin qui il suo rendimento è stato spaventoso. E non solo in termini realizzativi. In questa stagione il centravanti ha segnato solamente tre gol in campionato nelle quindici partite disputate. Poca freddezza sotto porta, ma Mourinho è preoccupato anche perché non vede nel ragazzo quella partecipazione alla manovra che tanto aveva aiutato la Roma la scorsa stagione.

Il suo posto tra i titolari adesso è in discussione. Mourinho non può fare a meno di reti, per questo è aperto alla possibilità di cambiare qualcosa lì davanti. C’è l’alternativa Belotti, sebbene in questo momento probabilmente stia facendo anche peggio dell’inglese (ma con un minutaggio inferiore) e c’è la soluzione Dybala che Mourinho ha già impiegato da falso nove nella partita di San Siro contro l’Inter e che ha dato risultati più che positivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti