Pagine Romaniste (Dallo Stadio Meazza S.Indovino) – Un anno dopo l’addio al calcio di Francesco Totti, è adesso il turno di Andrea Pirlo. Un altro campione del mondo protagonista del Mondiale in Germania di 12 anni fa decide di appendere gli scarpini al chiodo, dopo l’esperienza negli Stati Uniti. San Siro è il teatro della gara organizzata dal centrocampista, che ha raccolto campioni di vecchia data ma anche attuali. Totti, De Rossi e Perrotta i rappresentanti principali per quanto riguarda la Roma, con l’ex capitano giallorosso che ha ricevuto l’applauso di tutto lo stadio e ha fornito ben due assist in 45 minuti (7-7 il risultato finale della gara). Inoltre per la prima volta si trovava di fronte un volto amico come quello di De Rossi. Presenti anche Ronaldo “Il Fenomeno”, Shevchenko, Maldini e Frank Lampard.
Francesco Totti e Daniele De Rossi sono entrati in campo all’inizio del secondo tempo di gioco, dopo essersi scaldati durante l’intervallo, con lo storico numero 10 giallorosso che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:
“Pirlo? È un maestro. Andrea è uno dei giocatori più forti che c’è in circolazione, va rispettato, la gente ha capito quello che ha fatto. La nazionale del 2006? Di campioni stasera ce ne sono parecchi, dove ti giri ci sono fenomeni. Una serata fantastica. Se mi ha chiesto qualcosa sul ritiro? Non mi ha chiesto nulla, anche perché l’unica cosa che si sa è che prima o poi la fine arriva. Serenità? Atmosfera fantastica, Andrea se lo merita”.
[wonderplugin_slider id=”240″]