Durante il post partita della sfida valida per l’andata dei playoff di Europa League, De Rossi ha parlato della sfida della sua Roma contro il Feyenoord. Queste le sue dichiarazioni:
QUESTE LE SUE PAROLE AI MICROFONI DI SKY SPORT
Che risposte hai ricevuto?
In uno stadio così senza tifo Le squadre forti fanno la loro partita ovunque. Avevamo preparato la gara così, chiedo sempre grande aggressività ma capisco che è difficile. Prima della partita volevo motivarli ma non c’è stato bisogno.
Ci sono stati 5 cambi rispetto l’Inter ed è arrivata la reazione di Lukaku?
Lukaku è uno dei più forti al mondo in quel ruolo, accontentarci sarebbe sbagliato. Lui alla fine il gol lo fa, fa 5/6 tiri a partita. Non c’è da stupirsi. Lui deve fare gol anche con l’uomo addosso come oggi. Sono contento del suo atteggiamento e delle sue prestazioni.
Non era facile in questo campo e con questa squadra, siete riusciti ad essere compatti anche nel secondo tempo. Sul gol preso come si sono mossi i tuoi? Cosa chiedi in più?
C’è un errore che di base è mio, abbiamo tempi limitati, ma se prendi gol nella stessa maniera vuol dire che devo lavorare di più in questo senso. Devono dividersi bene gli uomini che hanno dentro e riempire l’area. Abbiamo gli uomini necessari per farlo, dobbiamo dividerci bene lo spazio da difendere. Ora torna NDicka e avremo modo di ritoccare questo concetto. Io per primo. Abbiamo subito troppi gol così ed è un segnale.
Ha visto il suo gioco nell’azione del gol? E la posizione di Paredes?
A volte si abbassa Paredes, altre volte è successo a Cristante, basta che qualcuno occupi quella funzione. La differenza la fa il gol in cui fa il passaggio, ha condotto palla e portata fino all’avversario. La differenza la fanno sempre loro in campo.
Sei stato Campione del Mondo, che caratteristica prenderesti a Sinner?
Oltre le qualità tennistiche di cui non capisco niente è un ragazzo molto educato, posato, che vive il suo successo con moderazione, quindi lavora forte, ed è la cosa più importante. E ha una freddezza da Campione.